medici con mascherina

Tuttoanziani.it

Capannoli, operativi nella frazione di Santo Pietro i nuovi medici

Capannoli, operativi nella frazione di Santo Pietro i nuovi medici

28 maggio 2020 / Notizie locali

Banner Servizio Badante

Nel quadro dell'impegno che l'Azienda speciale farmacia comunale sta da tempo attuando al fine di potenziare i servizi dispiegati localmente, a Santo Pietro (nel comune di Capannoli) sono stati attivati nuovi studi medici, allestiti con gli utili derivanti appunto dalla gestione della farmacia comunale.

L'obiettivo è quello di integrare il servizio pubblico garantito dall'Asl con un'offerta sanitaria privata finora carente in un territorio abitato da un'elevata percentuale di anziani. A partire da aprile, gli studi medici comunali saranno in grado di mettere a disposizione varie attività specialistiche: cardiologia, oculistica, dermatologia, ostetricia e ginecologia, otorinolaringoiatria, reumatologia, psichiatria, agopuntura e chiroterapia.

L'auspicio dei promotori è di poter integrare in tempi rapidi queste funzioni con un ulteriore ventaglio di prestazioni mediche e paramediche; e in prospettiva si procede nell'ottica di mettere a disposizione gli studi medici per campagne di vaccinazione, prevenzione e monitoraggio.

Parlato

Contattaci