carta di credito

Carta acquisti

Banner Servizio Badante

Carta Acquisti

La Carta acquisti è una normale carta di pagamento elettronico uguale a quelle che sono già in circolazione e ampiamente diffuse. Principale differenza è che con la Carta acquisti le spese, invece che essere addebitate al titolare della carta, sono addebitate e saldate direttamente dallo Stato. La Carta potrà essere utilizzata per effettuare i propri acquisti in tutti i negozi alimentari abilitati al circuito Mastercard. La Carta acquisti è completamente gratuita, funziona come una normale carta di pagamento elettronica e, una volta ottenuta, viene periodicamente ricaricata dallo Stato senza ulteriori formalità o richieste.

Come si ottiene

Per ottenerla è necessario presentare un apposito modulo ad un ufficio postale. Dopo una verifica della completezza e conformità della documentazione presentata, l’ufficio rilascerà una copia della richiesta. Qualora la domanda venga accettata, sarà recapitata presso l'indirizzo di residenza indicato una comunicazione con l'invito a recarsi presso un ufficio postale per il ritiro della Carta acquisti elettronica. Sulla carta sarà già disponibile l'importo complessivo spettante. Per effettuare il ritiro sarà necessario presentare la comunicazione in originale, la copia della richiesta e un documento d'identità in corso di validità.

Requisiti

Per ottenere la Carta acquisiti è necessario avere un’età non inferiore a 65 anni; essere in possesso della cittadinanza italiana, di uno Stato appartenente all’Unione Europea o essere titolare del diritto di soggiorno o del diritto di soggiorno permanente, essere cittadino regolarmente iscritto nell’anagrafe comunale; avere trattamenti pensionistici o assistenziali che, cumulati ai relativi redditi propri, sono di importo inferiore a 6.966,54 euro all'anno o di importo inferiore a 9.288,72 euro all'anno se di età pari o superiore a 70 anni; avere un Isee inferiore a 6.966,54 euro.

Parlato

Contattaci